Scopri tutte le novità su carte alimentari e sacchetti Adercarta.

Stai leggedo:

Sacchetti alimentari per rosticcerie e pescherie: la doppia proposta Adercarta

Due tipologie di sacchetti alimentari per rosticcerie e pescherie: sono quelli in doppio strato con barriera ai grassi – in versione bianca e avana – appositamente sviluppati da Adercarta per adattarsi a pesce e pollo allo spiedo e in grado di essere riscaldati insieme agli alimenti.

Parliamo delle buste alimentari con codice S19 (avana) e S18 (bianchi).

Sacchetti alimentari utilizzabili in forno e con prodotti caldi

Caratteristica di questi sacchetti è la possibilità di essere utilizzati direttamente con gli alimenti. Possono quindi essere mantenuti caldi a 50°, riscaldati fino a 150° per 10 minuti o ancora riscaldati nel forno a microonde fino a 600 watt per 20 minuti: un vantaggio per l’utente finale, ma soprattutto per il punto vendita, che potrà gestire più agilmente tutti i prodotti.

Sacchetti alimentari per rosticcerie e pescherie con materie prime di altissima qualità

Estrema attenzione è stata riservata alle materie prime: l’esterno è costituito da carta bianca di pura cellulosa a fibra lunga bianchita senza utilizzo di cloro, mentre l’interno da carta bianca calandrata di pura cellulosa con trattamento antigrasso.

La flessografia impiega inchiostri ad acqua, senza utilizzo di solventi, mentre per quanto riguarda le saldature, sul lato lungo Adercarta ha utilizzato una dispersione di resine sintetiche senza plastificanti, mentre sul fondo una miscela di resine sintetiche con amido in dispersione acquosa: accorgimenti preziosi per garantire sacchetti di altissima qualità e sicurezza.

Sacchetti per fritti e arrostiti: una qualità certificata

La grande attenzione al materiale utilizzato si traduce in rigorose certificazioni: la carta utilizzata risponde ai più stringenti requisiti FSC, è totalmente riciclabile (ATICELCA livello A) e rispetta le rigide norme di sicurezza della legislazione europea per il contatto con gli alimenti e in particolare per i prodotti fritti ed arrostiti.

Nei sacchetti non sono inoltre presenti sostanze come PFASs, BISFENOLO A o oli minerali come MOSH e MOAH.

Sacchetti alimentari foderati: un’ampia possibilità di formati e personalizzazioni

Questi sacchetti alimentari sono disponibili in confezioni da 500 pezzi. La versione avana propone i formati da 15×8+8 oppure 18×36+7 cm, mentre la versione bianca offre i formati 12×28+8, 15×23+8, 18×36+7, 18×36+13 cm: un’ampia gamma di soluzioni quindi, per adattarsi a tutte le esigenze del punto vendita.

Sul fronte della personalizzazione è possibile utilizzare una delle tante soluzioni proposte dall’ufficio grafico Adercarta oppure, su opportune quantità, la propria grafica personalizzata.

Se stai cercando un sacchetto di alta qualità, che accompagni e valorizzi i tuoi prodotti, scrivici a info@adercarta.it o contatta i nostri distributori locali autorizzati per ordinare la soluzione adatta a te.

 

Seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato e scoprire le nostre collezioni!

 

Galleria