Scopri tutte le novità su carte alimentari e sacchetti Adercarta.

Stai leggedo:

Pura Natura: una doppia certificazione per la compostabilità

Pura Natura ha ottenuto la certificazione OK compost® da parte del rigoroso organismo indipendente TÜV: un riconoscimento che attesta ancora una volta la qualità, la composizione totalmente naturale del prodotto e la grande attenzione che Adercarta pone alle tematiche green nell’ambito degli imballaggi.

Una doppia certificazione

La carta dei sacchetti Pura Natura è stata certificata idonea non solo per il compostaggio industriale, ma anche per quello domestico.

Mentre la certificazione INDUSTRIAL garantisce infatti la conformità alla norma europea EN 13432 sulla compostabilità negli impianti industriali, la HOME introduce un valore ulteriore, assicurando e dichiarando la compostabilità anche all’interno della compostiera da giardino, con tempi quindi molto più rapidi e senza l’ausilio di alcun tipo di processo chimico o industriale.

Un prodotto totalmente naturale

Ciò è possibile perché i sacchetti Pura Natura sono composti unicamente da materiali naturali e quindi totalmente compostabili, in modo rapido e semplice, da chiunque.

I sacchetti Pura Natura sono realizzati utilizzando un’innovativa carta bianca semitrasparente di pura cellulosa, trattata con resina naturale per renderla resistente all’umido: un packaging che proviene totalmente dalla natura.

Compostabilità e riciclabilità: il doppio valore della carta

Accanto al compostaggio, il valore della carta in termini ambientali è peraltro molteplice perchè si presta anche alla riciclabilità, permettendo di rimettere nel ciclo produttivo più e più volte il materiale, riducendo così il consumo di risorse naturali.

Scarica i certificati dall’area DOWNLOAD.