Certificazione ISO 14001: l’impegno di Adercarta nei confronti dell’ambiente
Da sempre attenta alle tematiche ambientali, Adercarta per dimostrarlo ulteriormente ha richiesto e ottenuto la Certificazione ISO 14001, che testimonia ancora una volta l’impegno aziendale per la tutela dell’ambiente e del pianeta.
ISO 14001: GESTIONE AMBIENTALE
ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria che definisce gli standard per la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale delle aziende. Questa certificazione dimostra l’impegno dell’impresa nel tenere sotto controllo gli impatti ambientali della propria attività, adeguando i propri processi produttivi per renderli efficaci e sostenibili.
UNA CERTIFICAZIONE A TUTELA DELL’AMBIENTE IN CUI VIVIAMO
L’obiettivo della certificazione è quello di analizzare, monitorare e migliorare costantemente le prestazioni ambientali delle aziende fornendo un quadro dettagliato per l’integrazione di pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, promuovendo un uso consapevole delle risorse.
UN PROCESSO PRODUTTIVO GREEN
La ISO 14001 garantisce un processo produttivo in linea con le normative internazionali sullo sviluppo sostenibile e dimostra l’impegno delle aziende e delle organizzazioni nel fornire servizi e prodotti di qualità e sempre più green.
UN IMPEGNO CONCRETO E QUOTIDIANO
La cura e la grande attenzione che Adercarta pone alle tematiche green continua. “Ogni azione, anche se piccola, lascia una conseguenza. – Commenta Ennio Loda, AD dell’azienda – Tutto quello che facciamo quotidianamente lascia delle tracce. Cosa possiamo fare per ridurre l’impronta che lasciamo sul nostro pianeta? Cercare di fare il massimo per un mondo più sostenibile è un impegno che deve partire da ognuno di noi e Adercarta, in quanto azienda, lo interpreta, in modo più stringente, come un proprio dovere.
La certificazione ISO 14001, per noi, è solo una delle tappe di una politica ambientale che si muove in sinergia con il mondo circostante con l’obiettivo di salvaguardare la bellezza della nostra natura e del nostro pianeta.”