Bustarame, la busta salvafreschezza ecologica e antibatterica
Una nuova, rivoluzionaria busta salvafreschezza per il confezionamento di prodotti freschi da banco: è la promessa di Adercarta e Metalpack nel presentare Bustarame, la busta salvafreschezza riciclabile al 100%, con un’elevata barriera alla luce e soprattutto con capacità antibatteriche fino ad ora mai viste.
Composta al 99,05% di carta certificata FSC e allo 0,5% di rame applicato tramite sublimazione e nebulizzazione, Bustarame può ridurre di oltre il 99% i batteri e rappresenta una risposta mirata e puntuale alle richieste del mercato in termini di sicurezza alimentare.
La Bustarame viene completata da un foglio interno che avvolge direttamente il prodotto, realizzato in due versioni: la prima, riciclabile e compostabile, con rivestimento interno in biopolietilene, la seconda, riciclabile, con trattamento antigrasso che fa da barriera all’ossigeno.
Oltre al rispetto delle normative HACCP e MOCA, la busta, che può essere stampata su tutta la superficie, vanta una perfetta riciclabilità (grado A) come rifiuto cartaceo.
La nuova busta salvafreschezza è rivolta in modo particolare alla GDO e in genere a tutti i punti vendita nel settore alimentare, per il confezionamento dei prodotti freschi da banco a taglio assistito come salumi e formaggi. Il suo mercato è potenzialmente pari a 500 Milioni di sacchetti l’anno.
—
MAGGIO 2017: BUSTARAME VINCE IL PREMIO
NELLA CATEGORIA QUALITY DESIGN