Scopri tutte le novità su carte alimentari e sacchetti Adercarta.

Stai leggedo:

Carte e buste salvafreschezza: Metal, la nuova linea Adercarta brillante ed ecologica

Una linea di carte e buste salvafreschezza super lucida e di basso spessore per il confezionamento di salumi e formaggi freschi da banco: si chiama Metal ed è nata dalla continua ricerca e sperimentazione portate avanti da Adercarta con l’obiettivo di ottimizzare il packaging degli alimenti freschi.

La busta salvafreschezza Metal, utilizza una carta leggera da 40 gr/mq. E’ composta per il 99,05% di carta certificata FSC e per lo 0,5% di alluminio applicato tramite sublimazione e nebulizzazione. L’alluminio viene lavorato con un procedimento esclusivo che permette, tramite un trattamento superlucido, di aumentare la riflessione della luce e di migliorarne l’aspetto.

La busta riesce così ad avere un’elevata barriera alla luce per mantenere inalterata a lungo la qualità dei prodotti freschi. Al contempo ha anche una perfetta riciclabilità di grado A che permette di smaltire il packaging con i rifiuti cartacei.

La linea Metal è composta da buste in due tipologie diverse:

  • la busta Metal con il lato esterno in alluminio dal forte carattere comunicativo
  • e la busta BiancoMetal con il lato esterno di carta bianca ed un innovativo rivestimento interno trattato con un reagente al calore che permette di chiuderla attraverso una semplice saldatura.

Le buste salvafreschezza della linea Metal sono prodotte in due formati base e con due lunghezze per adattarsi al confezionamento di diversi prodotti.

La linea viene completata da un foglio interno che avvolge direttamente il prodotto, realizzato in due versioni.

La prima, in carta BiancaMetal, ha una finitura goffrata ed è caratterizzata dal lato bianco esterno e dal lato interno di alluminio rivestito da un sottile film di politene hd che la conferisce un’alta barriera a luce e aria.

La seconda è costituita da un foglio di carta bianca di pura cellulosa certificata rivestita da un sottile film di politene hd.

Entrambe le soluzioni permettono la semplice separazione del foglio di carta dal film, permettendo la totale riciclabilità del foglio per alimenti.

Carte e buste alimentari Metal garantiscono il rispetto di tutte le più rigide normative come la HACCP e la MOCA. Possono inoltre essere stampate su tutta la superfice, per aumentarne l’impatto estetico e comunicativo.

La nuova linea di carte e buste salvafreschezza è rivolta in genere a tutti i punti vendita nel settore alimentare per il confezionamento dei prodotti freschi da banco a taglio assistito come salumi e formaggi.

Approfondisci la scheda di prodotto.

Galleria