Scopri tutte le novità su carte alimentari e sacchetti Adercarta.

Stai leggedo:

Raccolta differenziata degli imballi alimentari: l’impegno Adercarta

Grande cavallo di battaglia della politica aziendale Adercarta, la riciclabilità degli imballi alimentari per i prodotti freschi da banco è sempre stata una delle priorità aziendali al centro delle ricerche di prodotto.

Oggi quest’attenzione trova una nuova forma con indicazioni grafiche più chiare e immediate, riportate sugli stessi packaging e relative al conferimento di fogli e sacchetti alimentari.

La raccolta differenziata degli imballi alimentari oggi è alla portata di tutti
Adercarta ha sviluppato una nuova serie di loghi capaci di indicare in modo immediato al consumatore finale la composizione degli imballi e quindi il loro corretto smaltimento. Tramite indicazioni chiare, iconiche e immediate sulla composizione degli imballi sarà quindi semplice farsi guidare al conferimento corretto degli imballi sia nel caso di incarti semplici come i sacchetti di carta sia nel caso di prodotti lavorati come le carte accoppiate ai film plastici.

Imballi alimentari chiari e trasparenti
Accanto alla riciclabilità degli incarti, Adercarta si è sempre impegnata ad utilizzare imballi tracciabili, rispettosi delle normative più rigide e chiari nelle indicazioni che offrivano.

Per questo, su tutti i sacchetti e le carte alimentari Adercarta sono sempre riportati i loghi che garantiscono il rispetto delle norme alimentari, i dati di tracciabilità, i loghi che assicurano l’impegno nella tutela dell’ambiente (come le certificazioni FSC e PEFC) e le indicazioni sulla riciclabilità dell’imballo.

Da oggi questi loghi saranno affiancati da soluzioni più semplici e immediate che oltre a tutelare il consumatore finale sappiano semplificare la sua gestione degli imballi al momento del conferimento.

Galleria