Scopri tutte le novità su carte alimentari e sacchetti Adercarta.

Stai leggedo:

Pura Natura XL e Pura Natura MINI: una soluzione per ogni esigenza

La famiglia Pura Natura sta crescendo.

Il sacchetto per l’ortofrutta premiato dall’Oscar dell’imballaggio 2018 è adesso disponibile in due nuove versioni: XL e MINI.

Il sacchetto Pura Natura viene prodotto utilizzando carta bianca di pura cellulosa, calandrata semitrasparente, trattata con resina epicloridrina, caratteristica che lo rende resistente all’umido.

Pura Natura, infatti, rispetto al sacchetto in bioplastica, la cui composizione è causa di un’accelerazione della maturazione della frutta e dell’appassire della verdura, conserva più a lungo la freschezza degli alimenti.

Ma veniamo alla novità che riguarda un sacchetto che già per sua natura è considerato rivoluzionario.

Da qualche tempo, alla versione base di Pura Natura progettata seguendo le dimensioni standard, utilizzate nel settore ortofrutta, si è aggiunta la versione XL e la versione MINI.

Pura Natura XL: maggiore capienza

Pura Natura XL è stato realizzato per rispondere all’esigenza di proporre sul mercato un sacchetto di qualità che potesse garantire una maggiore capienza rispetto alla versione standard.

Il modello XL vanta, infatti, una capacità maggiore grazie alla presenza di un soffietto più ampio di 4 cm per lato che consente l’inserimento agevolato anche dei cespi di insalata.

Pura Natura MINI: per minimizzare gli sprechi

Il sacchetto Pura Natura nella versione MINI è stato realizzato con lo scopo di minimizzare gli sprechi, offrendo un sacchetto dalle misure ridotte per chi desidera acquistare poca frutta e verdura.

Questo modello dalle dimensioni più contenute, con una base di 15 cm e una larghezza di 30 cm, è indicato per contenere poco più della metà della frutta e della verdura che può essere inserita all’interno dei sacchetti standard.

Con il modello XL e il modello MINI, Adercarta ha adattato un sacchetto di carta all’avanguardia alle diverse esigenze del mercato, dimostrandosi ancora una volta, un’azienda attenta all’ambiente e alle necessità dei propri clienti.

Ti sei perso lo speciale video che raccontale straordinarie proprietà di Pura Natura? Lo trovi qui

Galleria