Scopri tutte le novità su carte alimentari e sacchetti Adercarta.

Stai leggedo:

Pura Natura, il sacchetto in carta trasparente, debutta a Fruit Logistica

Per la prima volta, Adercarta partecipa con un proprio stand a Fruit Logistica, la fiera internazionale dedicata al settore del mercato ortofrutticolo dei prodotti freschi.

Dal 5 al 7 febbraio 2020 l’azienda, leader italiano nella produzione di carte e sacchetti alimentari, proporrà a Berlino Pura Natura, l’innovativo sacchetto per frutta e verdura resistente all’umido e realizzato con un’esclusiva carta trasparente. In fiera non solo presenterà il sacchetto su un palcoscenico internazionale, ma introdurrà per la prima volta le ultime novità e gli accorgimenti che vanno ad arricchirne e a perfezionarne il design.

Un sacchetto per ortofrutta che “respira”

Pura Natura è un sacchetto per ortofrutta resistente all’umido, compostabile, riciclabiletrasparente: un’eccellente alternativa non solo alla plastica, ma anche alla bioplastica per tutelare l’ambiente e per preservare al meglio i cibi. Impiegando un materiale “vivo” come la carta, Pura Natura permette infatti alla frutta e alla verdura inserite di respirare, evitando i problemi di condense e muffe che spesso si verificano con altri tipi di materiale.

Sacchetti in carta trasparente: la scelta più etica e comoda, anche per la GDO

La grande novità introdotta dall’azienda è la trasparenza della carta che rende unico il packaging sul fronte del design e che risponde alle esigenze della distribuzione commerciale tramite libero servizio, permettendo al consumatore e al cassiere di verificare a colpo d’occhio il contenuto del sacchetto.

La trasparenza si affianca a caratteristiche di eccezionale leggerezza, di resistenza all’umido e di resistenza al peso (fino a un chilogrammo di prodotto), ottenuta tramite uno speciale design del fondo.

Sicurezza alimentare

Il sacchetto Pura Natura rispetta le più rigide normative alimentari e HACCP ed è composto esclusivamente da carta da fibre vergini certificata FSC (proveniente da foreste a gestione sostenibile).

Attento alla salute del consumatore, è prodotto in Italia con materiali totalmente italiani e tracciabili e utilizza, per le personalizzazioni, inchiostri ecologici ad acqua.

Comodi anche all’interno del supermercato

Attenti alle esigenze della GDO in termini di distribuzione, i sacchetti Pura Natura sono disponibili in una pratica confezione dispenser da 500 o da 1000 sacchetti e con un innovativo sistema a mazzette di sacchetti legate da un anello di corda vegetale per prelevare a strappo il singolo sacchetto.

Una serie di appositi e studiati espositori completa infine l’offerta del libero servizio nella DO e nella GDO.

 

Galleria