Scopri tutte le novità su carte alimentari e sacchetti Adercarta.

Stai leggedo:

Il sacchetto per ortofrutta Pura Natura:
la carta si fa trasparente

Pura Natura è il nuovo sacchetto per ortofrutta sviluppato da Adercarta che punta così a cambiare un mercato da oltre un miliardo di pezzi l’anno.

Un sacchetto per ortofrutta in carta trasparente

La grande novità introdotta da Adercarta è la semi trasparenza, abbinata all’umido-resistenza, che rende unico il packaging e che risponde alle esigenze della distribuzione commerciale tramite libero servizio permettendo al cassiere di verificare a colpo d’occhio il contenuto del sacchetto.

Un sacchetto per ortofrutta resistente e dalle alte performance

La trasparenza si affianca a caratteristiche di eccezionale leggerezza, di resistenza all’umido e di resistenza al peso (fino a un chilogrammo di prodotto) ottenuta tramite il particolare design del fondo.

Italianità e sicurezza alimentare

Il sacchetto Pura Natura rispetta le più rigide normative alimentari e HACCP ed è composto esclusivamente da carta da fibre vergini. È prodotto in Italia con materiali totalmente italiani, è completamente tracciabile e utilizza, per le personalizzazioni, inchiostri ecologici ad acqua.

Inoltre, impiegando un materiale traspirante come la carta, permette alla frutta e alla verdura inserite di respirare, evitando i problemi di condense e muffe.

Un sacchetto per ortofrutta ecologico, compostabile e soprattutto riciclabile

Il sacchetto per ortofrutta Pura Natura, realizzato totalmente in carta certificata FSC (proveniente da foreste a gestione sostenibile), non si limita a poter essere compostato, ma anche e soprattutto riciclato, limitando quindi al massimo l’impatto sull’ambiente e l’impoverimento di materie prime importanti.

Un confezionamento studiato per la GDO

Per andare incontro alle esigenze della GDO in termini di distribuzione, i sacchetti Pura Natura saranno disponibili oltre che in una pratica confezione dispenser da 1000 sacchetti, anche con un innovativo sistema a mazzette di sacchetti legate da un anello di corda vegetale che permetterà di agganciare la mazzetta nei pressi degli espositori consentendo di prelevare a strappo il singolo sacchetto.

Un sacchetto elegante per veicolare l’immagine aziendale

Il packaging per ortofrutta sviluppato da Adercarta ha un eccellente impatto visivo caratterizzato da un’eleganza eterea e raffinata; può inoltre essere totalmente personalizzato rappresentando così un ottimo veicolo per l’immagine aziendale.

Galleria