Scopri tutte le novità su carte alimentari e sacchetti Adercarta.

Stai leggedo:

Eco Sacco Barriera: l’innovativo sacchetto per pescherie e rosticcerie in pura carta

La carta diventa impermeabile e resistente ai grassi. È l’innovazione introdotta da Adercarta con Eco Sacco Barriera, il sacchetto per pescherie e rosticcerie realizzato in pura carta, riciclabile e compostabile.

Un sacchetto di carta premiato dall’Istituto Italiano Imballaggio

Dopo aver vinto il Premio Ambiente all’Oscar dell’Imballaggio – terzo riconoscimento consecutivo ottenuto da Adercarta – il sacchetto si presenta con un video che ne riassume tutte le caratteristiche: dalle elevate prestazioni tecniche come leggerezza, trasparenza, impermeabilità, alla rigorosa attenzione nei confronti dell’ambiente.

Eco Sacco Barriera: l’attenzione all’ambiente

Il sacchetto sviluppato da Adercarta è riciclabile oltre che compostabile.
Utilizza il 20% di carta in meno rispetto ai tradizionali sacchetti ed elimina totalmente la plastica per una riduzione complessiva del 45% della materia prima.

Il sacchetto per pescherie e rosticcerie a alte prestazioni

Realizzato in pura carta, Eco Sacco Barriera riesce comunque ad assicurare alte prestazioni grazie all’impiego di una resina ecocompatibile che impermeabilizza e al doppio fondo ribattuto che sigilla. Inoltre è al 100% italiano, al 100% tracciabile, impiega solo inchiostri ad acqua è leggero e trasparente.

Ci siamo dimenticati qualcosa?
Date un’occhiata al video.