Scopri tutte le novità su carte alimentari e sacchetti Adercarta.

Stai leggedo:

Easy strap: la carta alimentare riciclabile oggi è ancora più attenta all’ambiente

Con la sua carta alimentare riciclabile, Adercarta ha mostrato sempre un’attenzione vigile alle tematiche ambientali.

Oggi quest’attenzione prende una nuova forma, grazie alla soluzione Easy Strap che facilita la separazione della carta alimentare dal film plastico che impedisce il passaggio dell’aria.

Carta alimentare riciclabile: i fogli accoppiati
Attualmente i fogli per l’imballaggio dei prodotti freschi da banco come salumi, formaggi o carne prevedono l’utilizzo di uno strato di carta accoppiato ad uno strato sottile in materiale plastico che ha la capacità di impedire il passaggio dell’aria consentendo una buona conservazione dei prodotti.

Per quanto questo tipo di carte accoppiate fosse totalmente riciclabile il corretto smistamento e smaltimento risultava difficile se non impossibile per il cliente finale impossibilitato ad effettuare la separazione dei fogli per procedere al riciclo.

Il reparto azienda e sviluppo Adercarta ha quindi cercato di individuare una soluzione che rendesse la separazione dei due fogli più semplice per il cliente finale.

Le innovazioni del sistema Easy Strap per una carta alimentare riciclabile facilmente.
Il sistema Easy Strap mira proprio a facilitare il riciclo dei due fogli tramite un sistema innovativo. Per facilitare la separazione degli accoppiati, Adercarta ha ideato un nuovo adesivo staccabile che rende semplice e immediata l’operazione. Inoltre sulle carte alimentari che utilizzano il sistema Easy Strap è stata prevista una piccola area di film libera da adesivi così da permettere una presa facile della pellicola in plastica agevolando quindi la sua rimozione.

Carte alimentari: riciclare ora è più facile.
Tramite il sistema Easy Strap chiunque potrà finalmente separare in modo facile e immediato i due film accoppiati procedendo al corretto conferimento degli incarti negli appositi cassonetti anche attraverso le indicazioni stampate sullo stesso foglio di carta.

 

Galleria